START PACKET

Avviare una NewCo non è certamente cosa semplice. Durante la fase di Start Up, molti sono gli aspetti che si ignorano o trascurano e – in un mercato così globalizzato – è impensabile strutturare un business vincente senza seguire quelli che sono gli standard imposti dal mercato.


Noi di Milano Venture Company, per supportare i nostri clienti in questa delicata fase, abbiamo ideato “StartPacket”.
Start Packet” è un servizio per l’impresa innovativo che mette a disposizione un pool di professionisti affermati che possano garantire delle solide fondamenta su cui costruire il domani della propria compagnia, rendendola appetibile ad investimenti di terzi. I tre punti cardinali del nostro servizio sono:



Timing
Ricerche di mercato evidenziano che il tempo impiegato mediamente da una NewCo nel reperire il “professionista giusto” è 36 mesi. Grazie allo Start Packet i nostri clienti hanno a disposizione da subito i migliori professionisti e si possono concentrare sul proprio business dal giorno uno.



Professionalism
I professionisti che, insieme al team di Milano Venture Company, collaborano a questo progetto sono frutto di anni di selezione e rappresentano l’élite del panorama nazionale. Abbiamo voluto puntare sulla qualità dei nostri collaboratori, rappresentanti dei più importanti studi notarili, contabili e legali.



Pricing
Ogni società, indipendentemente dal settore in cui si posiziona, è lo specchio dei propri dipendenti e collaboratori e noi abbiamo voluto puntare sui migliori. Ciò nonostante, abbiamo tenuto in considerazione il fattore del prezzo che, soprattutto in una fase iniziale, è argomento d’interesse speciale.

Grazie alle sinergie con i nostri partner siamo fieri di poter offrire un servizio dalla qualità insindacabile al costo così contenuto da non avvicinarsi nemmeno ad uno dei singoli servizi compresi nel pacchetto.


Business Plan Developing
Redazione di un documento di 30/35 pagine che illustri tutti gli aspetti importanti del business. La redazione del BP è fondamentale per avere più chiara la propria business idea, cercare finanziamenti analizzando il mercato di riferimento ed analizzare eventuali competitors.


Abstract PDF
Realizzazione da parte di professionisti del content, marketing specialist e da un reparto grafico dedicato, di un PDF che possa illustrare al meglio il business ed i servizi o prodotti offerti ed essere operativi dal giorno 1.


Immagine coordinata
Creazione da parte di un team di grafici dedicati di un’immagine aziendale che rispecchi i valori e l’idea di business della NewCo. Logo, biglietti da visita e carta intestata


Atto di costituzione – Notaio
L’atto di costituzione è molto importante in quanto rappresenta le fondamenta della NewCo che sta nascendo. Essere seguiti, in questa fase, da uno studio notarile di livello può garantire la possibilità di ottenere status privilegiati, per es. “startup innovativa” che garantisce a chi investe nella società un credito d’imposta del 19%.


Monitoraggio contabile e degli asset societari – Commercialista
Essere supportati da uno studio di professionisti che possa consigliare quale forma o struttura assumere è quanto di più importante in termini di scelta iniziale. Tra le attività comprese vi sono:
  • Setup fiscale ed autorizzativo della società
  • Gestione contabilità
  • Liquidazioni iva e predisposizione F24
  • Apertura cassetto fiscale
  • Dichiarativi (USC, IVA, IRAP)
  • Bilancio
  • Consulenza base su tematiche fiscali


Assistenza legale – Avvocato
L’assistenza legale in ambito civile, commerciale e societario e la contrattualistica sono aspetti fondamentali per la costituzione, gestione e crescita di un’impresa. Essere da subito seguiti da professionisti del settore costituisce un valore aggiunto a tutela della società e dei soggetti che ne fanno parte anche in relazione  ad una eventuale fase di future acquisizioni o exit. Tra le attività comprese vi sono:
  • La redazione di 3 (tre) contratti secondo l’esigenza della società: per esempio contratto di fornitura, appalto, locazione, agenzia, partnership, etc
  • Assistenza e negoziazione con controparte di un contratto commerciale
  • Pacchetto ore di consulenza generale
  • Assistenza alla redazione dello statuto ed eventuale patto parasociale


Assistenza contrattuale dipendenti – Consulenza del lavoro
I contratti per dipendenti e collaboratori devono essere gestiti da professionisti dell’area giuridico-economica che esplicano le proprie funzioni nella gestione del personale dal punto di vista amministrativo. L’attività principale e prevalente del consulente del lavoro è quella di elaborazione dei cedolini paga e adempienti relativi, per conto di un’azienda.
Oltre a questo, il loro ambito professionale comprende:
  • Genesi, definizione, evoluzione di un rapporto di lavoro: gestione di tutti gli aspetti contabili, economici, giuridici, assicurativi, previdenziali e sociali che esso comporta
  • Assistenza e rappresentanza dell’azienda nelle vertenze extragiudiziali (conciliazioni e arbitrati) derivanti dai rapporto di lavoro subordinato e parasubordinato
  • Assistenza e rappresentanza in sede di contenzioso con gli istituti previdenziali, assicurativi e ispettivi del lavoro
  • Consulenza e assistenza nelle relazioni e nei rapporti aziendali (contratti, convenzioni, etc.) di carattere obbligatorio, tipico e atipico
  • Trasmissione telematica delle dichiarazioni fiscali
  • Consulenza per la fruizione di agevolazioni contributive e/o fiscali


Agevolazioni bancarie presso istituto partner
L’accesso al credito ed il rapporto con le banche è di vitale importanza per un imprenditore. In MVC mettiamo a disposizione un canale privilegiato con la nostra banca partner che consente:
  • Apertura c/c presso la nostra struttura (servizio riservato solitamente ai top client della banca)
  • Conto corrente zero spese (non saranno conteggiati nemmeno i costi relativi alle varie operazioni es. bonifici)
  • Rilascio gratuito carta bancomat
  • Accesso al credito mediante delibera rapida fino a 30.000 € da restituire in forma rateale o da ottenere come disponibilità di cassa*
*è necessaria la valutazione del cliente da parte dell’istituto bancario partner

Scegli la professionalità di un team dinamico e innovativo.

Contattaci per fissare un incontro con il nostro team di esperti, individueremo insieme la strategia vincente per il tuo business.